In pillole

Corporate/M&A (19 marzo 2020)

19-03-2020

Corporate/M&A (19 marzo 2020)


Tutti gli advisor nell’acquisizione dell’80% di Prisma da parte di Nbsl

Si è tenuto il closing dell’operazione relativa all’acquisizione da parte di Nbsl Europe, controllata italiana del gruppo cinese Ningbo Elevator Components, produttore di ascensori, dell'80% del capitale di Prisma, società italiana operante nella produzione di porte per ascensori. Nbsl Europe è stata assistita, in qualità di advisor legale, da Chiomenti con un team guidato dai partner Luigi Vaccaro e Sara Marchetta, coadiuvati da Jacopo Frontali, nonché da Nelly Vascello per gli accordi con l’amministratore delegato della società. Prisma è stata assistita, in qualità di advisor finanziario, dal team corporate finance di Bdo Italia composto dal partner Stefano Variano, dal senior manager Carlo Callori, dal manager Marco Montagni e dal senior analyst Edoardo Paglino e in qualità di advisor legale da Francesco Gennari. La transazione rappresenta la prima operazione da parte del gruppo cinese, finalizzata ad entrare e successivamente allargare al mercato Emea l’operatività di Nbsl.

Gianni Origoni con Comcast nell’acquisizione di BlueFace
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Comcast Corporation, uno dei principali operatori attivi nel settore delle telecomunicazioni negli Usa, per i profili di diritto italiano dell’acquisizione del gruppo Blueface, attivo anch’esso nel settore delle telecomunicazioni in Italia. Gianni Origoni ha assistito Comcast con un team composto da Fabio Ilacqua (managing partner) e Francesco Mancuso (senior associate) dell’ufficio di New York, per gli aspetti corporate / M&A, nonché da Saverio Schiavone (partner), con Veruska Crucitti (senior associate) e Cristina Pulvirenti (associate), per gli aspetti di diritto del lavoro.

Di Tanno con Nb Aurora nell’acquisizione di Phse
Di Tanno ha assistito Nb Aurora per gli aspetti fiscali dell’acquisizione di Phse, società attiva nel trasporto a temperatura controllata di prodotti farmaceutici. Lo studio ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team composto dai partner Fabio Brunelli e Marco Sandoli. L’acquisizione, il cui closing si è perfezionato lo scorso 12 marzo, è stata realizzata da Nb Aurora con il manager ed imprenditore Eddy De Vita attraverso le società veicolo Phs Group e Phs. A seguito dell’operazione, Nb Aurora detiene il 44% di Phs Group, la cui maggioranza è controllata da De Vita e, indirettamente, il 30,8% della Phs (Srl) che controlla, a sua volta, il 100% di Phse. I tre soci fondatori, inoltre, hanno reinvestito nell’azienda, rilevando una quota del 30%.

Gianni Origoni con Cefla nell’acquisizione di Stern Weber Polska
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Cefla nella conclusione di un accordo per l’acquisizione del 51% della società di diritto polacco Stern Weber Polska, società partner di distribuzione del marchio Cefla medical equipment in Polonia. Lo studio ha agito con un team composto dal partner Federico Dettori e dal senior associate Rodrigo Boccioletti. Cefla è un gruppo industriale con cinque business unit: engineering, shopfitting, finishing, medical equipment e lighting. I valori dell’operazione non sono stati resi noti.

TAGS

Chiomenti, BDO Italia, Gianni & Origoni, Di Tanno FabioBrunelli, MarcoSandoli, LuigiVaccaro, SaverioSchiavone, FabioIlacqua, FedericoDettori, RodrigoBoccioletti, SaraMarchetta, NellyVascello, VeruskaCrucitti, FrancescoMancuso, JacopoFrontali, FrancescoGennari, CristinaPulvirenti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA