Corrado Druetta è il nuovo general counsel di Pininfarina, azienda nata nel 1930 come produttrice di carrozzeria per automobili e diventata un gruppo internazionale di servizi nel campo del design automobilistico e internazionale.
Ad annunciarlo sulla sua pagina LinkedIn è lo stesso professionista, che sarà anche segretario del consiglio di amministrazione della società.
Esperto nell'assistenza legale e compliance a Pmi e multinazionali attive nel settore manifatturiero, automobilistico e dell'automazione industriale, Druetta è ha iniziato la sua carriera presso lo studio Scagliola occupandosi di diritto civile, del lavoro e proprietà intellettuale.
Successivamente è passato al mercato in house lavorando in Fiat Chrysler Automobiles come consulente legale in materia di contrattualistica internazionale e assistenza nelle negoziazioni.
Successivamente è stato corporate legal counsel in Comau di Fca group; contract & legal claims manager di Maire Tecnimont. Nel 2021 è tornato in Comau come senior legal counsel.
Nel 2022 è entrato in Osai dove è responsabile dell'ufficio affari legali e societari, risorse umane e investor relations, a diretto riporto del Ceo.