CORSA A TRE PER LA CONQUISTA DI PARMALAT

Paul Hastings, d'Urso Gatti e Pedersoli gli studi che affiancano le cordate

18-03-2011

CORSA A TRE PER LA CONQUISTA DI PARMALAT

Lo studio d’Urso Gatti e Bianchi, secondo quanto risulta a TopLegal, sta lavorando al finaco dei francesi di Lactalis nella corsa alla conquista del cda di Parmalat.

Oggi scade il termine per la presentazione delle liste. Lactalis, affiancata dall’avvocato Francesco Gatti,  che detiene, in totale, il 14,3% della società di Collecchio, dovrà confrontarsi con la cordata costituita dai fondi Skagen, McKenzie e Zenit, rappresentata dallo studio Paul Hastings e in particolare dall’avvocato Bruno Cova (nella foto) nonché dallo studio Trevisan e associati con l’avvocato Dario Trevisan (che da anni rappresenta in assemblea i fondi stranieri).

Terzo competitor in questo proxy fight è la cordata guidata da Intesa Sanpaolo che si propone come difensore della continuità con la gestione passata ricandidando alla carica di amministratore delegato, Enrico Bondi. Lo studio che affianca Intesa è, sempre secondo quanto risulta a TopLegal, lo studio Pedersoli e associati.

TAGS

Pedersoli, Paul Hastings, Trevisan & Cuonzo, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici BrunoCova, FrancescoGatti, DarioTrevisan Parmalat, Lactalis, McKenzie Investment, Skagen, Zenit SGR, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA