CORTE APPELLO MILANO, MEDIOBANCA E FONDIARIA VINCONO SU PROMOFINAN

18-01-2007

CORTE APPELLO MILANO, MEDIOBANCA E FONDIARIA VINCONO SU PROMOFINAN

La Corte d’Appello di Milano, con sentenza del 15 scorso, ha accolto l’impugnazione presentata da Mediobanca e Fondiaria-Sai contro la sentenza del Tribunale di Milano del giugno 2005 che le aveva condannate al risarcimento dei danni (quantificati in 3,4 milioni) chiesti da Promofinan per il mancato lancio di una pretesa OPA obbligatoria su Fondiaria nel 2002, quando ci fu l’acquisizione di azioni Fondiaria da parte di SAI.

 
La Corte d’Appello ha respinto ogni richiesta risarcitoria ed ha condannato Promofinan S.p.A. alla rifusione delle spese di primo e di secondo grado. Mediobanca si è avvalsa dell'assistenza del professor Pietro Trimarchi e dell’avvocato Luigi Cella. Fondiaria-Sai è stata assistita da Giovanbattista Bisogni dell’omonimo studio di Roma, e Massimo Dattrino, dell’omonimo studio di Milano. Promofinan, invece, era assistita da Sido Bonfatti, Paolo Ferrari ed Enrico Ferrari dello studio di Milano Enrico Ferrari.

TAGS

Enrico Ferrari Giovanni BattistaBisogni, MassimoDattrino, PietroTrimarchi, SidoBonfatti, EnricoFerrari, LuigiCella, PaoloFerrari UnipolSai, Mediobanca, Promofinan


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA