Cortellazzo Wiel e BonelliErede sono gli studi coinvolti nella vendita di Palazzo Pisani Moretta, edificio storico affacciato sul Canal Grande a Venezia, che ospita diversi eventi culturali.
I fratelli Maurizio e Gerolama Sammartini, unici co proprietari dell’edificio veneziano, hanno infatti ceduto la proprietà ad un privato cittadino di Hong Kong, per un valore di circa 40 milioni di euro.
La famiglia Sammartini è stata assistita da Cortellazzo Wiel di Venezia nella figura di Giampaolo Cortellazzo Wiel che ha guidato l’operazione, nonché dallo studio di Roberto Cortellazzo Wiel di Treviso.
La parte compratrice è stata affiancata da BonelliErede nella figura di Alberto Saravalle, con i suoi consulenti di Sotheby’s e l’architetto Giulia Foscari.
Reddy’s group è stato, invece, l’advisor immobiliare. Hanno collaborato altresì il geometra Daniele Campolonghi e Agnese Chiari, storica dell’arte e l’antiquario Paolo Viancini.
TAGS
BonelliErede, Giampaolo Cortellazzo-Wiel AlbertoSaravalle, RobertoCortellazzo Wiel, GiampaoloCortellazzo Wiel Reddy’s, Sotheby’s