Dovrebbe essere Pierpaolo Cotone a prendere la guida dell'ufficio legale e societario della Rai. A quanto si apprende dall'Adnkronos, la nomina di Cotone si aggiungerebbe ad altre fatte dal Dg Antonio Campo Dall'Orto. Fino all'insediamento del nuovo direttore degli affari legali e societari, il ruolo ad interim è retto da Nicola Claudio. Cotone proviene da Bnl - Gruppo Bnp Paribas, dove era segretario del consiglio di amministrazione.
Fino al 1995 è stato direttore centrale affari legali, societari, fiscali, acquisti ed assicurazioni di Alitalia, nonché di segretario del consiglio di amministrazione della stessa. Nel 1996 è entrato a far parte di Aeroporti di Roma come direttore centrale e segretario del consiglio di amministrazione, con l’obiettivo di presidiare le complesse fasi di quotazione in Borsa della società e di privatizzazione della stessa, progetto completato nel 2000. Dal 2000 al 2002 ha ricoperto il ruolo di direttore centrale di gruppo per affari legali e societari di Telecom Italia, della quale è stato anche segretario del consiglio di amministrazione, ed è stato altresì membro del comitato per le remunerazioni di Tim.
Il Consiglio d'amministrazione della Rai, che si è riunito sotto la presidenza di Monica Maggioni, ha anche indicato il consigliere Franco Siddi come rappresentante dell'azienda nel consiglio direttivo di Confindustria Radio e Televisione.
TAGS
rai NicolaClaudio, PierpaoloCotone Aeroporti di Roma, Alitalia, BNP Paribas, Telecom Italia