Secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal, Nicola Cozzi (in foto) ha fatto il suo ingresso in Ughi e Nunziante con il ruolo di partner a partire dal 1° febbraio 2016. Proviene da 4Legal, insegna in cui ha operato dal 2010 con il ruolo di partner.
Cozzi, di cui non è possibile confermare l'ingresso nell'equity, opera nei settori della finanza strutturata (cartolarizzazione di crediti, emissione di bonds, altre operazioni di debito e acquisition finance, anche immobiliare, finanziamenti a medio e lungo termine con relative garanzie), del banking & finance (profili autorizzativi e regulatory di banche, Sgr, Sim, assicurazioni e intermediari finanziari) e del capital markets (Ipo, Opa, fondi comuni).
Negli ultimi anni ha ampliato le proprie attività al settore delle energie rinnovabili, occupandosi del finanziamento e della compravendita di progetti e impianti eolici e fotovoltaici.
Prima dell'ingresso in 4Legal, nel biennio 2008-2009, ha lavorato come avvocato d'affari indipendente e quale in-house corporate counsel di una società quotata in borsa. Dal 1998 al 2007 ha collaborato con Chiomenti presso gli uffici di Milano e di Londra.
TAGS
Ughi e Nunziante, 4Legal - Milano, Chiomenti NicolaCozzi