Penale societario

Crac Pastificio Amato, Ponti vince per Siciliotti

27-04-2017

Crac Pastificio Amato, Ponti vince per Siciliotti


Luca Ponti (in foto) ha assistito quale difensore l’ex presidente dell’Ordine Nazionale dei Dottori Commercialisti Claudio Siciliotti, coinvolto nel c.d. crac Pastificio Amato - Amato Re.

A carico di Siciliotti si ipotizzava un concorso esterno nei reati di bancarotta fraudolenta per operazioni dissipative o dolose per aver fornito la propria consulenza in occasione del trasferimento dell’immobile già destinato a sede del pastificio a favore della società immobiliare Amato Re. Il trasferimento rientrava nell’ambito di un più ampio progetto immobiliare che vedeva il coinvolgimento anche di Monte di Paschi di Siena quale soggetto finanziatore e archistar Jean Nouvel quale progettista. 

L’imputazione principale riguardava tutta la famiglia Amato, già titolare del pastificio nonché sponsor della nazionale di calcio vincitrice dei mondiali 2006.

Il processo si è celebrato a Salerno e si è concluso in data 21 aprile 2017 con l’assoluzione di Claudio Siciliotti da tutte le imputazioni a lui ascritte perché il fatto non costituisce reato.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA