LATERAL

Crccd accoglie le partner Ryolo e Tozzoli e apre il dipartimento giuslavoristico

Le professioniste sono state partner di Legance

04-02-2025

Crccd accoglie le partner Ryolo e Tozzoli e apre il dipartimento giuslavoristico

 

Elena Ryolo e Silvia Tozzoli entrano in Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din (Crccd) con il ruolo di partner. Basate dalle sede di Milano, saranno operative anche da Roma e da Londra.

 

Con l'ingresso delle due socie, ex Legance, esperte in ambito giuslavoristico, Crccd inaugura ufficialmente la nuova practice di diritto del lavoro.

 

Il numero dei professionisti dello studio ora ammonta a 91, di cui 28 partner. Contatto da TopLegal, lo studio non ha specificato se le due partner parteciperanno all'equity.

 

Specializzata in diritto del lavoro e relazioni industriali, sia in contesti nazionali che multi giurisdizionali, nel corso della sua carriera Elena Ryolo si è occupata di procedure di ristrutturazione; trasferimenti d'azienda, fusioni e processi di outsourcing; accordi con il top management, sia all'inizio che alla fine del rapporto; piani di retention e di incentivazione, attuati su base individuale e collettiva; covenant restrittivi; start-up tecnologiche; supporto orientato al lavoro nelle fusioni e acquisizioni; protezione dei dati dei dipendenti e consulenza in materia di risorse umane.

 

Dopo aver esercitato in Gianni & Origoni dal 1992 al 2007, Ryolo si è traferita in Legance dove ha operato nel ruolo di counsel e senior counsel, diventando partner dello studio nel 2022. 

 

Abilitata alla professione forense anche nel Regno Unito, Silvia Tozzoli si occupa di diritto sindacale, ristrutturazioni, rapporti di lavoro C-level, questioni legate alle fusioni e acquisizioni, nonché di contenziosi.

 

Anche Tozzoli ha debuttato in Gianni & Origoni dove è rimasta dal 1999 al 2007, momento in cui è entrata in Legance, ottenendo la nomina di partner nel 2012.

 

L’esperienza di entrambe le professioniste contribuirà a garantire un approccio altamente qualificato, in grado di risolvere le problematiche più complesse che le imprese affrontano nel diritto del lavoro e nel diritto sindacale, nel contesto delle operazioni di M&A così come nella consulenza e nel contenzioso.

 

Il nuovo dipartimento di diritto del lavoro di Crccd si distingue per l'expertise in riorganizzazioni aziendali, contrattualistica e compensation per i ruoli C-level, relazioni industriali e gestione di progetti multi-giurisdizione. 

 

Ricordiamo che recentemente lo studio ha preso parte a tre importanti operazioni. Nell'ambito della chiusura dell'Opa di Banca Generali su Intermonte, Crccd ha supportato il team legale interno della banca.

 

Inoltre, lo studio è stato scelto da Illimity Bank, insieme a Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e all'insegna di Andrea Zoppini, per curare gli aspetti legali relativi al lancio dell'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria da parte di Banca Ifis sulla totalità delle azioni di Illimity Bank.

 

Infine, Crccd ha assistito Mediocredito Centrale nella cessione del l’85,3% di Cassa di Risparmio di Orvieto a Banca del Fucino.

TAGS

Cappelli RCCD, Legance, Legance - Avvocati Associati, Gianni & Origoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Del Prof. Andrea Zoppini e Associti, Zoppini ElenaRyolo, SilviaTozzoli Banca del Fucino, Banca Generali, Banca Ifis, Illimity, illimity Bank, Mediocredito Centrale, Intermonte, Cassa di Risparmio di Orvieto


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA