Nino Lombardo è il nuovo senior partner di Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners (Crccd).
Il professionista, che proviene da Dla Piper, entra a supporto della practice restructuring & insolvency. Il numero dei professionisti dello studio ora ammonta a 92, di cui 29 partner.
Con una consolidata esperienza in ambito bancario e finanziario e con particolare attenzione al restructuring, nel cui ambito ha ricevuto diversi premi, Nino Lombardo vanta una lunga carriera nella consulenza a primarie banche, istituzioni finanziarie e fondi di investimento, che assiste regolarmente in operazioni di banking, corporate lending, ristrutturazione del debito e distressed M&A.
Dal 2010 in Dla Piper, dove ricopriva il ruolo di senior partner, Lombardo ha contribuito allo sviluppo della practice di restructuring, che resta una delle più attive e strutturate sul mercato italiano e internazionale.
In passato il professionista è stato partner Simmons & Simmons e Piergrossi Villa Manca Graziadei.
Nel 1993 ha esercitato presso Davis Polk & Wardwell a New York.
Ricordiamo che a febbraio 2025 Elena Ryolo e Silvia Tozzoli sono entrate in Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din (Crccd) con il ruolo di partner. Basate dalle sede di Milano, sono operative anche da Roma e da Londra.
Con l'ingresso delle due socie, ex Legance, esperte in ambito giuslavoristico, Crccd ha inaugurato ufficialmente la nuova practice di diritto del lavoro.