Legance e Dla Piper hanno assistito Credem Private Equity per conto del fondo gestito Credem Venture Capital, nella cessione della partecipata Fida, società che produce e commercializza caramelle con i marchi Charms, Sanagola e Le Bonelle, alla famiglia Balconi. Il fondo gestito da Credem Private Equity Sgr ha rilevato la società nel 2006, affidando la gestione dell’azienda all’amministratore delegato Eugenio Pinci, che dopo aver perfezionato l’acquisizione dei marchi storici Charms e Sanagola a fianco del marchio Le Bonelle, rimarrà alla guida di Fida anche nel nuovo corso.
Il team di Legance è stato guidato dal partner Piero Venturini (in foto), che si è avvalso della collaborazione del managing associate Andrea Botti. Dla Piper ha agito in qualità di consulente fiscale avvalendosi di un team composto da Christian Montinari e Giovanni Iaselli, entrambi senior associate del dipartimento italiano tax.
Linklaters ha assistito gli acquirenti, Fabio e Maurizio Balconi, con un team formato dal socio Giorgio Fantacchiotti e da Lorenzo Fabbrini. Fantacchiotti aveva già assistito gli stessi acquirenti quando vendettero la Balconi al fondo di private equity Clessidra nel 2012.
TAGS
Dla Piper, SLA Linklaters, Legance ChristianMontinari, GiorgioFantacchiotti, PieroVenturini, LorenzoFabbrini, AndreaBotti, GiovanniIaselli Credem, Clessidra, Balconi