Daniela Sportiello è stata nominata nuova responsabile compliance normativa vita e danni di Crédit Agricole Vita, compagnia di assicurazione soggetta a direzione e coordinamento di Crédit Agricole Assurances (Gruppo Crédit Agricole) e capogruppo del Gruppo assicurativo Crédit Agricole Assurances Italia.
La professionista è entrata nella società nel 2022, dopo cinque anni di esperienza come compliance officer di UnipolSai Assicurazioni, per cui si è occupata, tra le diverse attività, di valutazione del rischio di non conformità su tematiche diverse tra le quali la normativa Emir.
A seguito di una lunga esperienza maturata in ambito finanza di Unipol Banca, ha iniziato a occuparsi di gestione dei rischi, dapprima nel dipartimento di risk management e successivamente nell'area compliance e antiriciclaggio di UnipolSai. Successivamente è entrata in Crédit Agricole Vita con la responsabilità di gestire tutte le attività inerenti all'ambito vita e quelle relative al processo di sviluppo del prodotto, alla sostenibilità e al monitoraggio normativo.