In pillole

Crisi e ristrutturazioni (13 giugno 2019)

13-06-2019

Crisi e ristrutturazioni (13 giugno 2019)

 

Gli studi nel concordato preventivo di Waste Italia
Gruppo Waste Italia, società holding di partecipazioni in concordato preventivo e attiva nel settore dell’ambiente, rende noto che nell’ambito del procedimento di concordato preventivo pendente in capo alla società avanti il tribunale di Milano, quest’ultimo ha omologato la proposta di concordato preventivo in continuità aziendale presentato da gruppo Waste Italia come già approvata a larga maggioranza dai creditori. Il decreto è definitivo in quanto il tribunale ha precisato che all’udienza di omologa non si era costituito nessun opponente. Nel lungo e complesso percorso di ristrutturazione la società è stata assistita da Stradella (nelle persone di Umberto Stradella e Massimo Pellizzato), da Ambrosini e Aiello in qualità di advisor legali, da Chiomenti in qualità di advisor legale societario, da Dentons in qualità di advisor fiscale (nella persona di Giulio Andreani), da Luigi Reale quale attestatore e da Ernst & Young in qualità di advisor finanziario.

Bogoni e Bevilacqua per il concordato di Presotto
Il tribunale fallimentare di Pordenone il 4 giugno scorso, ha sciolto la riserva concedendo l’omologa al concordato di Presotto. Presotto industrie mobili è stata assistita da Enrico Bevilacqua, partner di Slbf, mentre come advisor finanziari hanno agito i dottori commercialisti Renato Bogoni e Marella Chiapetti, rispettivamente partner e associate dello studio padovano Bogoni. Il concordato di Presotto è stato approvato con la maggioranza del 52,2% dei creditori, pari ad oltre 9,2 milioni di euro, rispetto a crediti complessivi ammessi al voto di 17,7 milioni, con tre classi favorevoli ed una contraria. La proposta prevede il pagamento integrale dei debiti verso i dipendenti e il pagamento del 5% di tutti gli altri creditori attraverso l’apporto di nuova finanza per 1 milione di euro da parte di Ibla Capital che nel dicembre del 2018 aveva rilevato la quota di maggioranza. Al via il piano di rilancio quinquennale con la continuità aziendale che consente di mantenere oltre 100 posti di lavoro, attraverso i nuovi investimenti per rafforzare il brand e la crescita dell'export di Presotto.

Stradella per il concordato preventivo di Smc 
Umberto Stradella e Massimo Pellizzato dello studio Stradella hanno assistito, in qualità di advisor legali, la società Smc in tutte le fasi della procedura di concordato preventivo, dal deposito del ricorso all’omologazione da parte del tribunale di Milano.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA