Cristian Fischetti (nella foto), è entrato a far parte di Lexia in qualità di partner. Contestualmente, l'insegna ha avviato il dipartimento di Crisi d’Impresa, Procedure Concorsuali e Distressed M&A, guidato da Fischetti. Il professionista proviene da Dentons.
Fischetti vanta oltre 18 anni di esperienza nel campo della crisi d’impresa e delle procedure concorsuali, con un focus specifico sulla composizione negoziata della crisi, sugli accordi di ristrutturazione dei debiti, sui piani attestati di risanamento, sui concordati preventivi e sulle amministrazioni straordinarie delle grandi imprese in difficoltà. Il professionista assiste fondi e istituzioni finanziarie negli investimenti in società in crisi, attraverso operazioni di turnaround e distressed M&A, anche tramite nuova finanza. Si occupa inoltre di cessioni e acquisti di Npe, sia portafogli che single name, nonché di contenzioso fallimentare (in particolare, azioni revocatorie). È iscritto nell’elenco degli esperti per la composizione negoziata della crisi d’impresa tenuto dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi.
Laureato all'Università degli Studi di Milano, ha conseguito un Llm alla Northwestern University. Fischetti ha iniziato la sua carriera come associate di Chiomenti nel 2006. Nel 2007 è passato con lo stesso ruolo in BonelliErede. Il professionista nel 2007 è diventato senior associate di Lombardi Molinari Segni e nel 2015 ha aperto la sua insegna, FischettiLex. Il professionista ha collaborato con Dentons dal 2016 a oggi, prima in veste di managing partner fino al 2021 e poi di socio.
TAGS
Dentons , Lexia CristianFischetti