CRW E D'URSO NEL MERGER MONDOLIBRI MONDADORI

10-05-2010

CRW E D'URSO NEL MERGER  MONDOLIBRI MONDADORI

Arnoldo Mondadori Editore spa ha acquisito da Società Holding Industriale di Grafica spa., holding italiana del Gruppo Bertelsmann, il 50% del capitale sociale di Mondolibri spa, acquisendone il controllo esclusivo. Inoltre è stato risolto il contratto di joint-venture tra Mondadori e la Bertelsmann AG. L’acquisizione è stata formalizzata a seguito dell’ottenimento delle autorizzazioni di legge da parte dell’autorità garante della concorrenza e del mercato e dell’autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Le società del gruppo Bertelsmann interessate dall’operazione sono state assistite dall’avvocato Andrea Rescigno(nella foto) e dall’avvocato Alice D’Aloia di CRW & Partners, mentre Mondadori è stata assistita dagli avvocati Lodovico Artoni, Vincenzo Di Ferdinando e, per le problematiche antitrust, dall’avvocato Riccardo De Vergottini di d’Urso Gatti e Associati.
 

TAGS

CRW, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici LodovicoArtoni, VincenzoDi Ferdinando, Riccardode Vergottini, AndreaRescigno, AliceD'Aloia Mondadori, Bertelsmann, Mondolibri


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA