Cunnington ad di Cordea Savills

13-11-2008

Cordea Savills, società specializzata nella gestione di prodotti di finanza immobiliare, annuncia la nomina del nuovo amministratore delegato, David Cunnington, del nuovo Head of Investment, Salvatore Ruoppolo e del Direttore Operativo, Paola Fiorini.

 
David Cunnington, in qualità di Amministratore Delegato di Cordea Savills SGR, è responsabile della gestione della società italiana. MaCunnington è anche chief financial officer del Gruppo, responsabile della finanza aziendale e delle attività dei fondi di tutta Cordea Savills. In precedenza è stato Direttore della divisione di private equity e investimenti immobiliari presso la banca d’affari britannica Close Brothers, e prima ancora in Arthur Anderson (successivamente incorporata in Deloitte).
 
Salvatore Ruoppolo, che assume la carica di responsabile degli investimenti, in precedenza ha lavorato in Pirelli Real Estate come responsabile della divisione Asset Management Residential Italy. Dal 2004 al 2008 è stato responsabile della divisione New Europe, sviluppando la joint venture tra Pirelli Real Estate e società del Gruppo Unicredit in Europa Centrale e Orientale.
 
Paola Fiorini, in qualità di Direttore Operativo di Cordea Savills Sgr, è responsabile dell’infrastruttura operativa della società, compresa la gestione della compliance, dell’informativa regolamentare, del personale e delle attività operative per la sede di Milano. Paola Fiorini prima di approdare in Cordea Savills SGR ha maturato importanti esperienze in Babcock and Brown SGR, dove ricopriva la carica di Direttore Amministrativo e in Credit Agricole Asset Management SGR.
 
Gerardo Solaro del Borgo, Amministratore Delegato di Cordea Savills SGR dal 2006 al 2008, assume il ruolo di advisor per lo sviluppo delle attività della SGR e, in particolare, del Pan European Property Fund. Dominic White continuerà a lavorare part-time in Cordea Savills SGR mentre Emmanuel Bordignon lascia la società italiana.
 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA