É stata ultimata la seconda operazione del Fondo italiano d'investimento, che ha raggiunto l'accordo per l'ingresso nel capitale di Comecer spa a seguito della delibera del Consiglio di amministrazione dello scorso 15 marzo.
Il Fondo italiano ha stabilito un investimento, in termini di equity, in Comecer, azienda attiva nella medicina nucleare con sede a Castel Bolognese (Ravenna), di 7,5 milioni di euro a fronte della sottoscrizione di una quota di minoranza.
Il Fondo italiano d'investimento è stato seguito da Norton Rose con Davide Proverbio e Alessandra Del Bianco, mentre Comecer si è avvalsa della assistenza dello studio Curtis Mallet-Prevost, Colt & Mosle con Ian Tully (in foto), Maurizio Iacobellis e Mauro Teresi. Marco Polo è stato, invece, Financial advisor per Comecer con Filippo Rozzanigo.
Dopo la prima operazione, con l'ingresso nel capitale di Arioli spa, operante nel fissaggio tessile, il Fondo punta su un investimento nel settore della medicina nucleare. Comecer, con 180 dipendenti e un fatturato di circa 32 milioni di euro, nasce come fornitore di tecnologia per l'Agenzia nucleare italiana e si afferma come società di gestione automatica dei radio-farmacie delle celle schermate per l'industria della medicina nucleare. L'intervento del Fondo punta alla crescita dell'azienda per integrare l'offerta con nuovi prodotti.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Curtis IanTully, DavideProverbio, AlessandraDel Bianco, Vito MaurizioIacobellis, MauroTeresi Arioli, Fondo Italiano d'Investimento, Comecer, Marco Polo