Curtis ha annunciato la nomina a partner di Filippo Bianchi (in foto a sinistra) e Francesco Dell'Atti (in foto a destra), già counsel nell’ufficio di Roma dal 2020.
Bianchi lavora principalmente dalle sedi di Milano e ha sviluppato un’esperienza di circa 20 anni nel settore del Banking & Finance, occupandosi di complesse operazioni di leveraged & acquisition finance, corporate lending, real estate financing, green loans e project financing nei settori energetico ed infrastrutturale. Prima di approdare in Curtis nel 2015, ha collaborato con Dla Piper e Grimaldi.
Dell’Atti collabora con lo studio sin dal 2008 come membro dei team Corporate e Contenzioso. Presta assistenza ai fondi in ambito real estate e nei rapporti con le istituzioni e i regolatori. Affianca entità statali, società a partenariato pubblico privato e multinazionali nella strutturazione e negoziazione di operazioni cross-border, con un particolare focus nel settore dell’energia, e nell’ambito di rilevanti procedimenti arbitrali e giudiziari. All’interno dello studio si occupa anche dello sviluppo della practice di Media & Entertainment in Italia.
Le promozioni rientrano all’interno di un percorso di crescita interna dei professionisti nelle due sedi italiane di Curtis, coordinate dal partner Alfonso de Marco. A inizio anno è stato promosso a partner Paolo Cocchini attivo nella practice Corporate/M&A, che ha visto l'uscita di Filippo Palmieri verso Osborne Clarke.