Torna sul mercato lo studio Curtis Mallet (dopo le operazioni del 2009) e mette a segno un nuovo lateral hire. In arrivo dalla sede italiana di Eversheds, l’avvocato Emanuella Agostinelli (nella foto) che diventerà socio di Curtis entro fine estate.
Lo studio americano guidato in Italia dal managing partner Galileo Pozzoli continua così il suo percorso di crescita nel mercato italiano rafforzando il dipartimento di Dispute Resolution.
Emanuella Agostinelli è specializzata in contenzioso ed arbitrati, tanto in ambito domestico quanto internazionale con particolare riferimento ai settori commerciale, societario, finanziario, fallimentare e delle assicurazioni. Fornisce assistenza legale giudiziale e stragiudiziale a favore di società di assicurazione, banche e gruppi industriali.
Con questo ingresso sale a 5 il numero di soci italiani dello studio Curtis Mallet che, in totale, conta su 12 professionisti. Secondo le stime del centro studi di TopLegal, la sede italiana della law firm americana, nel 2010 ha visto crescere del 20% i propri ricavi realizzando un fatturato di 5.4 milioni.
Per Eversheds, invece, si tratta di una nuova uscita dopo lo spin off del dipartimento di diritto del lavoro.
TAGS
Eversheds Sutherland, Curtis GalileoPozzoli, EmanuellaAgostinelli