CURTIS PARTE CON 18 AVVOCATI

31-08-2009

CURTIS PARTE CON 18 AVVOCATI

Curtis Mallet riorganizza senza ridurre il proprio organico. Per cominciare, lo studio passerà da quattordici a circa diciotto fra soci e associati: oltre a Galileo Pozzoli, Michele Edoardo Tamburini e Fabrizio Vismara, fra i partner è tutto pronto per l’arrivo di Ian Tully, come anticipato da TopLegal il 16 luglio scorso.

A metà settembre approderà da Freshfields anche il nuovo senior associate Denis Bonvegna, che si occuperà di Litigation & International arbitration. Da Clifford Chance, insieme a Tully, arriverà anche un altro senior associate, Maurizio Iacobellis, che entra in Curtis per occuparsi del settore Corporate & Commercials. Acquisizioni precedute, lo scorso febbraio, dall'ingresso di  Eliana Danzi, che in qualità di associate sta assistendo la compagnia algerina Sonatrac in virtù della sua esperienza nel settore energetico, oggi tra i core business dello studio legale.

Si completa così la prima fase del rilancio di Curtis Mallet in Italia iniziata un anno fa, quando dalla branch inglese dello studio americano venne a costituirsi la filiale italiana.

Non faranno parte di questo nuovo corso Giuseppe Alemani (il quale non è più socio dallo scorso maggio), Daniel Gilioli ed Enrico Gilioli. L'ultimo ad uscire dovrebbe essere, invece, il professor Maurizio Bocchiola, che dovrebbe lasciare lo studio nei prossimi mesi.

Curtis, recentemente, ha anche deciso di cambiare sede lasciando gli uffici di Corso Venezia per una nuova sede in corso Matteotti, dove dovrebbe trasferirsi entro l'ultima settimana di settembre. In sostanza, tra nuova location, liquidazioni e acquisizioni, la filiale italiana dello studio americano, secondo quanto può stimare TopLegal, avrebbe investito circa due milioni e mezzo di euro per questo suo nuovo inizio.

Investimenti che rispondono alle nuove esigenze che Curtis Mallet sta sviluppando in Italia: lo studio, originariamente focalizzato sul mercato nazionale e composto da professionisti provenienti da studi civilistici, è oggi orientato verso ambiti a vocazione più internazionalistica, concentrati su settori come l'energia, gli arbitrati e le attività internazionali.

 
 

TAGS

Clifford Chance, Curtis IanTully, Vito MaurizioIacobellis, GalileoPozzoli, DanielGilioli, ElianaDanzi, EnricoGilioli, FabrizioVismara, GiuseppeAlemani, MaurizioBocchiola, Michele EdoardoTamburini


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA