Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle e Pedersoli e associati hanno prestato la propria assistenza per la cessione della storica casa editrice Utet, di cui De Agostini ha avviato la cessione del 99,54%.
Il team di Curtis, che ha assistito l'acquirente, Fmr Art'é, è guidato da Ian Tully (in foto) e Maurizio Iacobellis e composto anche da Mauro Teresi, Francesca Grassi e Marco Guilizzoni per gli aspetti giuslavoristici. Pirola Pennuto Zei & associati, con un team guidato da Fabio Landuzzi ha assistito Fmr per gli aspetti fiscali. Marco Polo Advisor ha agito come advisor finanziario per Fmr Art'è. Per il venditore, De Agostini Libri, ha agito Pedersoli, con un team guidato da Alessandro Marena e Gianvittorio Giroletti Angeli.
Le parti hanno siglato un contratto preliminare che prevede che l'80% della casa editrice venga acquisito da Fmr Art'è, mentre il restante 19,54% sarà rilevato dall'attuale amministratore delegato di Utet, Marco Castelluzzo.
TAGS
Pedersoli, Pirola Pennuto Zei, Curtis IanTully, AlessandroMarena, Vito MaurizioIacobellis, MauroTeresi, GianvittorioGiroletti Angeli, FabioLanduzzi, FrancescaGrassi, MarcoGuidizzoni DeAgostini, Utet Giuridica, Fmr-Art'è