Cvpm Legal e Weigmann hanno siglato un accordo in forza del quale tutti i soci di Cvpm sono confluiti in Weigmann. In dettaglio si tratta di Alessandro Cogo (in foto), docente di diritto commerciale e di diritto industriale presso il dipartimento di giurisprudenza dell'Università di Torino, di Elisa Vittone, di Odra Papaleo e di Sasha Dalia Manzo che proseguiranno l'attività presso le tre sedi di Weigmann.
Grazie all'unione di uno studio multi-practice con uno studio specialistico nasce un dipartimento formato da un nutrito gruppo di professionisti specializzati nel diritto della proprietà intellettuale e industriale, arricchito dall'esperienza accademica di Marco Ricolfi e Alessandro Cogo. Si vengono inoltre a formare dei nuovi focus team dedicati al deposito nazionale, internazionale ed europeo di marchi e disegni o modelli, al contenzioso brevettuale davanti alla Corte Unificata dei Brevetti, alla consulenza e alla contrattualistica nel settore cinematografico e audiovisivo di portata transnazionale.
Weigmann, nato nel gennaio 2019 dall’unione e integrazione di due storiche realtà professionali torinesi quali Tosetto Weigmann e Groder, fondato nel 1975, conta oggi oltre 60 professionisti attivi nell'area del diritto civile, commerciale e amministrativo, con competenze specifiche, relazioni internazionali ed esperienza consolidata, tra gli altri, nel diritto societario, nelle acquisizioni e operazioni straordinarie, nel contenzioso giudiziale e arbitrale, nel diritto fallimentare, di ristrutturazione del debito e della crisi d'impresa, nel diritto bancario e degli intermediari finanziari, nel diritto delle assicurazioni, nel diritto immobiliare, nel diritto del lavoro, nel diritto amministrativo, nel diritto della privacy e delle nuove tecnologie, nel diritto dello sport, nella compliance antitrust e nel diritto dell'Unione Europea.
TAGS
Weigmann Studio Legale, Tosetto Weigmann e Associati AlessandroCogo, ElisaVittone, Sasha DaliaManzo, OdraPapaleo, MarcoRicolfi