Gianni Origoni Grippo & Partners prosegue nella strategia di sviluppo delle proprie attività nell’area asiatica con l’arrivo di due nuove professioniste focalizzate sulla Cina, che rafforzeranno il team guidato da socio Stefano Beghi (in foto) e che comprende anche il senior associate Edoardo Agamennone, si tratta di Alessia Pastori e Xiaoyan Bao, che entreranno in qualità di associate, portando il team a quota quattro.
Alessia Pastori proviene da Nctm dove, in qualità di componente del settore Cina, ha maturato esperienza nell’area del diritto societario ed M&A.
Precedentemente, Pastori ha collaborato con la direzione generale Italiani all’estero del Ministero degli Affari Esteri, poi ha passato tre anni a Pechino, assistendo società italiane nello sviluppo del loro business nel Paese. Dal 2005 al 2007 ha, inoltre, lavorato per Camozzi Bonissoni Varrenti & associati (poi Cba, in seguito alla fusione con Lca), in cui si è occupata anche di contenzioso.
Anche Xiaoyan Bao proviene dallo studio legale Nctm. In precedenza aveva lavorato per il gruppo IT Frames, con sede a Shanghai, in cui ha ricoperto il ruolo di consulente legale interno, occupandosi degli aspetti di diritto commerciale e di contenzioso.
Precedentemente è stata coreponsabile e coordinatrice generale dell’ufficio di Shanghai dello studio legale Lega Colucci e associati, in cui ha maturato una competenza trasversale nelle aree di diritto societario, diritto del lavoro e proprietà intellettuale. Le esperienze maturate da Bao includono, inoltre, istituzioni come la Camera di Commercio Italiana in Cina e importanti società di respiro internazionale come Lg Electronics China.
TAGS
Advant NCTM, LCA, Gianni & Origoni, CBA StefanoBeghi, AlessiaPastori, BaoXiaoyan, EdoardoAgamennone LG Electronics China