Lo studio legale Gianni Origoni Grippo & Partners potenzia il proprio dipartimento di Real Estate con l’arrivo dal dell’avvocato Davide Braghini (nella foto), fino a ieri responsabile dalla practice immobiliare di Allen & Overy. Si tratta del terzo lateral che la firm italiana mette a segno da Allen & Overy, dopo che nei mesi scorsi sono arrivati i soci Antonella Capria e Alberto Nanni.
La specializzazione professionale di Braghini include la negoziazione di contratti di compravendita di immobili e società, accordi di investimento e joint venture, l'assistenza legale relativa alla costruzione, gestione e locazione di immobili, la creazione di fondi immobiliari e la negoziazione tra società di gestione e investitori. Braghini vanta una particolare competenza anche nel settore assicurativo.
Con Braghini, che avrà la qualifica di socio, entrano a far parte di Gianni Origoni Grippo, Simone Agulini e Sara Poetto, anch’essi provenienti da Allen & Overy dove si sono occupati di diritto immobiliare.
Il team di Real Estate di Gianni Origoni Grippo, coordinato dal socio Domenico Tulli, è composto da un totale di circa 30 professionisti, di cui 6 soci. Braghini e il suo team uniscono le proprie forze a Milano alla specializzazione urbanistica di Maria Grazia Lanero, a quella ambientale di Antonella Capria e a quella nel settore dei fondi immobiliari di Andrea Marani.
TAGS
Allen & Overy, Gianni & Origoni Maria GraziaLanero, DomenicoTulli, AntonellaCapria, AlbertoNanni, DavideBraghini, AndreaMarani, SimoneAgulini, SaraPoetto