La società giapponese Daikin Industries, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli e Kpmg Advisory, ha sottoscritto il contratto di acquisito della società Heroflon, società italiana operante nella produzione e rigenerazione di polimeri tecnici flourorati e del Ptfe utilizzati in diversi settori industriali (automotive, costruzioni, chimica).
Osborne Clarke ha assistito i soci venditori di Heroflon con un team guidato dai partner Umberto Piattelli (in foto) e Stefano Guerreschi, che si sono avvalsi del supporto del senior associate Stefano Panzini, Mario Mor e dell’associate Valentina Bartolini.
Daikin Industries è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team composto dal partner Giovanni Marsili, dal counsel Gerardo Carbonelli, dal senior associate Valentina Cavallo e dagli associate Ilaria Fagnani e Giulia Ebreo nonché dal counsel Eva Cruellas Sada per gli aspetti antitrust, e Kpmg Advisory, financial advisor di Daikin Industries, con un team composto dal partner Alberto Niccolini e il senior associate Alessandro Salerni.
Attraverso questa acquisizione Daikin rafforza la propria posizione nel settore e le proprie relazioni con i produttori europei di automobili e aumenta la propria capacità di produzione nel settore dei polimeri tecnici fluorati. Il perfezionamento dell’operazione è previsto per la fine di ottobre.
TAGS
Osborne Clarke, KPMG, Gianni & Origoni GiovanniMarsili, UmbertoPiattelli, GerardoCarbonelli, StefanoGuerreschi, EvaCruellas Sada, StefanoPanzini, ValentinaCavallo, GiuliaEbreo, IlariaFagnani, ValentinaBartolini, MarioMor, AlbertoNiccolini, AlessandroSalerni Daikin Industries, Heroflon