Nella sede di Roma di Gattai Minoli Agostinelli dovrebbe a breve fare il suo ingresso Silvia D'Alberti (in foto) in procinto di lasciare Allen & Overy, studio in cui ha militato per 18 anni. Secondo quanto risulta a TopLegal, D'Alberti porterebbe con sé due professionisti.
Con il nuovo ingresso, Gattai Minoli Agostinelli allarga gli ambiti di competenza anche all'antitrust. D'Alberti, infatti, è specialista in operazioni di concentrazione italiane e comunitarie, procedimenti istruttori relativi a intese e abusi di posizione dominante, contenziosi antitrust civili e amministrativi. Inoltre, nel corso della sua precedente attività come funzionario dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, è stata condirettore della direzione istruttoria energia.
L'ingresso di D'Alberti è l'ultimo di una serie di investimenti fatti da Gattai Minoli Agostinelli, tra cui figura la recentissima apertura della sede londinese. In precedenza, si segnalano l'apertura della sede romana con il contestuale ingresso del partner responsabile Giovan Battista Santangelo, proveniente da Grimaldi. E le aperture dei dipartimenti Ip e It, con Licia Garotti (ex Bird & Bird), e tax, con Eugenio Romita (ex Macchi di Cellere Gangemi).
Per la sede romana di Allen & Overy, invece, si tratta della seconda uscita di peso avvenuta nel giro di pochi giorni: risale, infatti, a due settimane fa il passaggio di Massimiliano Danusso in BonelliErede con un team di otto professionisti.
In quell'occasione lo studio, parlando a TopLegal del futuro della sede romana, aveva espresso la volontà di mantenere il presidio in quella che è ritenuta - nelle parole di Cristiano Tommasi - «una location chiave, vicina alle autorità principali e alla parte politico regolamentare del Paese».
TAGS
Allen & Overy, BonelliErede, Grimaldi, Bird & Bird, Macchi di Cellere Gangemi, Gattai Minoli MassimilianoDanusso, SilviaD'Alberti, CristianoTommasi, Giovan BattistaSantangelo, EugenioRomita, LiciaGarotti Agcm