di Valentina Magri
Freshfields Bruckhaus Deringer ha annunciato l’ingresso di Giancarlo D’Ambrosio, professionista di riconosciuta esperienza nel settore del private equity, che si unisce al team private capital dello studio in qualità di socio equity. Con l'ingresso di D'Ambrosio, provieniente da Latham & Watkins, il numero complessivo di professionisti dell'insegna in Italia è di 13 equity partner e 9 counsel.
D'Ambrosio vanta una vasta esperienza in operazioni straordinarie per fondi di private equity e loro portfolio company, in particolare nel settore delle infrastrutture, della moda, del media&entertainment e dello sport, assistendo da anni anche primari club calcistici.
D'Ambrosio è approdato in Freshfields dopo aver trascorso vent'anni in studi internazionali. Ha iniziato la sua carriera come associate in Cleary Gottlieb Steen & Hamilton; poi ha trascorso 13 anni in Latham & Watkins tra il 2011 e il 2024, dapprima come associate e dal 2018 come socio.
Francesco Lombardo, managing partner di Freshfields in Italia, ha commentato così l'entrata di D'Ambrosio: "L'arrivo di Giancarlo risponde ad una logica di crescita ragionata rispetto alle esigenze dei nostri clienti. La sua nomina è, infatti, parte di una più ampia strategia di sviluppo del business dello studio in Italia, in particolare nel settore del private capital.”
Negli ultimi 18 mesi, Freshfields ha ampliato la propria offerta nel settore del private equity a livello globale con una serie di ingressi senior in Europa, Stati Uniti e Asia. Recentemente, questa strategia ha incluso i lateral hire strategici di Neal J. Reenan e Ian N. Bushner a New York.
In Italia, lo studio lo scorso gennaio ha inserito la counsel Valentina Armaroli nel team global transactions di Milano, rinforzando le competenze restructuring della squadra.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer GiancarloD'Ambrosio