Alessandro Sandri è stato promosso legal director di Dana Incorporated, società statunitense di prodotti per l'industria automobilistica.
Il professionista è entrato nella società nel 2017 come senior legal counsel della country italiana, con sede a Reggio Emilia.
Nel corso della sua carriera in house Sandri ha approfondito diversi ambiti del diritto: dal corporate M&A, agli accordi commerciali nazionali e internazionali, fino al diritto fallimentare italiano e alle procedure d'insolvenza e ristrutturazioni, a cui si aggiungo il diritto internazionale privato, corporate governance, IP.
Prima di entrare in Dana Incorporated, Sandri è stato per sette anni general counsel di Marrazzi Group, azienda multinazionale attiva nel settore delle piastrelle in ceramica e gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti, con la responsabilità di stabilire la strategia legale e di conformità.
In questo ruolo il professionista ha fornito supporto e consulenza legale tattica e strategica al ceo, cfo, altri dirigenti C level e al CdA relativamente a questioni aziendali e di conformità.
Dal 2006 al 2010 è stato general counsel di Boschi Food & Beverage, con sede a Parma, che produce, trasforma e confeziona prodotti a base di pomodoro, zuppe di verdure, succhi di frutta e bevande a base di tè.
Tra le varie attività svolte, ha affiancato l'amministratore delegato e il direttore generale, garantendo la conformità dell'azienda a tutte le leggi e i regolamenti nazionali e internazionali.
Precedentemente, dal 2005 al 2007 ha lavorato in Parmalat come legal counsel, del dipartimento legale e affari internazionale, M&A e finanza.