Daniele Novello è il nuovo amministratore delegato e general counsel di TotalEnergies Italia Servizi, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti petroliferi e petrolchimici, di biocarburanti, gas naturale e gas verdi, energie rinnovabili ed elettricità. La promozione del professionista è arrivata dopo quattordici anni di attività nel team legale dell’azienda.
Prima dell’ingresso in TotalEnergies, Novello ha esercitato per diversi anni la professione del libero foro, collaborando con prestigiosi studi. Dopo il praticantato presso l’Avvocatura Generale dello Stato, si è unito alla squadra di Ughi e Nunziante. Nel 2005 si è trasferito in Heller Ehrman operando da New York, e l’anno successo è passato Freshfields Bruckhaus Deringer, esercitando nella sede romana.
Entrato in TotalEnergies nel 2010, nel 2020 ha fatto il salto a Parigi, ricoprendo prima il ruolo di international legal negotiator per le aree del Medio Oriente e del Nord Africa, per poi occuparsi di operazioni di fusione e acquisizione e iniziative legate alla carbon neutrality su scala internazionale.
TAGS
Ughi e Nunziante, Heller Ehrman, Freshfields Bruckhaus Deringer DanieleNovello Avvocatura Generale dello Stato, TotalEnergies Italia Servizi