È nato a Milano Terranova, studio fondato da Daniele Terranova, tributarista con esperienza pluriennale maturata in primarie boutique legali. Il team è attualmente formato da 6 professionisti, ma lo scopo, come comunicato dal fondatore a TopLegal, è di crescere velocemente: ora, infatti, sono in corso attività di lateral hiring e in futuro si potranno unire nuovi partner.
Specializzato in diritto tributario e societario, lo studio offre anche un ampio ventaglio di servizi legali in area corporate, con l’obiettivo di offrire servizi legali di eccellenza e renderli accessibili non solo alle grandi aziende ma anche alle pmi.
Si sono uniti alla squadra di Terranova anche Alessia Augelletta, specializzata in diritto societario e del lavoro, con un passato in Dla Piper, Edoardo Ricci e Iannaccone; Mauro Manca, che ricopre il ruolo di of counsel, già dirigente dell’Agenzia delle Entrate e proveniente da Befera Fanelli Magistro, e Antonio Veneruso già group tax director di Artsana SpA.
Prima di fondare la nuova insegna, Daniele Terranova è stato partner di Martinez & Novebaci per cui ha collaborato per cinque anni, dal 2019 al 2024. Nel 2018 ha fondato Observere, società di cybersecurity. Dal 2021 è membro di gruppo tecnico fisco di Assolombardia, mentre dal 2023 è membro della membro della commissione giustizia tributaria presso l'Ordine degli avvocati di Milano.