BonelliErede annuncia ufficialmente l'ingresso di Massimiliano Danusso (in foto) all'interno del dipartimento bancario e finanziario dello studio con la carica di managing partner della sede di Londra, sostituendosi in tale ruolo ad Andrea Carta Mantiglia. Danusso proviene da Allen & Overy dove è stato per molti anni managing partner degli uffici italiani e capo del dipartimento di international capital markets italiano.
Contattato da TopLegal nelle ore in cui si attendeva l'ufficializzazione della notizia, il partner di Allen & Overy Cristiano Tommasi ha dichiarato di essere «grato per tutto quello che Danusso ha fatto in questi 18 anni di partnership in Allen & Overy e per aver costruito con noi la practice di finanziario». Precisando, poi, che Allen & Overy rimane stabile con le sue sedi sia a Roma che a Milano: «Sia io che il managing partner Craig Byrne continueremo a far parte del team di debt capital markets. Inoltre, con la senior counsel Lisa Curran continueremo a lavorare sul mercato dei derivati, mentre sul mercato della finanza strutturata lo studio ha già Stefano Sennhauser».
A Roma in particolare, la sede più toccata dal lateral, lo studio ha espresso la volontà di mantenere il presidio in quella che è ritenuta «una location chiave, vicina alle autorità principali e alla parte politico regolamentare del Paese». Oltre a Cristiano Tommasi, rimarranno in sede la partner corporate Silvia D'Alberti, Francesco Bonichi per la parte fiscale, e la già citata Lisa Curran. Lo studio pensa inoltre a sviluppare delle sinergie con il gruppo banking milanese di Stefano Sennhauser.
Massimiliano Danusso, che, come detto assumerà anche la carica di managing partner della sede di Londra, è specializzato in operazioni di finanza strutturata su capitali di rischio e su contratti derivati. In passato, ha fornito consulenza nello sviluppo di nuovi prodotti derivati, in operazioni di cartolarizzazione sintetica e non sintetica, nell'emissione in relazione al collocamento, sui mercati italiani ed esteri, di titoli obbligazionari.
Insieme a Massimiliano Danusso si insedierà un team composto da otto professionisti - tra cui Gianpaolo Garofalo, Francesca Marchetti, Stefania Aristei e Sara Cerrone - che già collaboravano con lui nella precedente esperienza professionale. Il nuovo gruppo di lavoro avrà a Londra la sua sede principale, con risorse insediate anche a Roma e Milano.
Il dipartimento bancario e finanziario di BonelliErede, con i nuovi arrivi, conta oggi 48 professionisti di cui quattro soci, coordinati da Catia Tomasetti.
TAGS
Allen & Overy, BonelliErede MassimilianoDanusso, FrancescoBonichi, StefanoSennhauser, CatiaTomasetti, SilviaD'Alberti, AndreaCarta Mantiglia, CristianoTommasi, CraigByrne, GianpaoloGarofalo, StefaniaAristei, LisaCurran, SaraCerrone, FrancescaMarchetti