Lateral

Daria Ghidoni of counsel di BonelliErede

L’ingresso coincide con il ritorno di Carta Mantiglia alla guida del focus team healthcare & life sciences

01-03-2024

Daria Ghidoni of counsel di BonelliErede

BonelliErede annuncia l’ingresso di Daria Ghidoni (in foto) in qualità di nuovo of counsel del focus team healthcare & life sciences, nella sede di Milano.

Daria Ghidoni, per oltre vent’anni, è stata ai vertici della direzione legale di Recordati, gruppo farmaceutico internazionale quotato presso Borsa Italiana (indice Ftse Mib). Fino al 2023 ha ricoperto il ruolo di group general counsel ed è stata membro dell’executive leadership team, segretario del consiglio di amministrazione, del comitato controllo rischi e sostenibilità e del comitato remunerazione e nomine di Recordati. Durante il suo percorso professionale ha acquisito un’esperienza approfondita in relazione a tematiche del settore farmaceutico e al relativo quadro normativo in Italia, EU e altri ordinamenti (es. USA). Negli anni, ha seguito complesse operazioni di M&a/licenza e contenziosi multigiurisdizionali, e ha fornito supporto e consulenza strategica ai vertici aziendali in merito a tematiche di corporate governance delle società quotate. Ghidoni figura tra i soci co-fondatori della Fondazione Ricerca e Innovazione Cardiovascolare (2020).

L’ingresso di Daria Ghidoni coincide con il ritorno, da parte del partner Andrea Carta Mantiglia, alla guida del focus team healthcare & life sciences di BonelliErede.


 

TAGS

BonelliErede AndreaCarta Mantiglia, DariaGhidoni Recordati, Borsa Italiana


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA