Claudio D’Auria (in foto) è il nuovo of counsel di Allen & Overy. Già dirigente di Banca d’Italia, D’Auria è specializzato in normativa bancaria e finanziaria, con particolare riferimento alla regolamentazione in materia di capitale di vigilanza e di strumenti innovativi di capitale. Si occupa inoltre di conglomerati finanziari, covered bond, derivati e altri prodotti strutturati. La sua collaborazione con lo studio inglese avrà inizio il prossimo 1° dicembre.
«La possibilità di avvalersi della consulenza di D'Auria» dichiara Massimiliano Danusso, managing partner in Italia di Allen & Overy, «offrirà al nostro studio l'opportunità di contare su uno tra i massimi esperti in materia di regolamentazione bancaria e finanziaria, un settore in cui stiamo investendo importanti risorse per soddisfare le esigenze sempre più sofisticate dei nostri clienti nazionali ed internazionali».
Per Allen & Overy si tratta del secondo of counsel, dopo l’accordo di collaborazione siglato nel maggio scorso con Guido Ferrarini, avvocato e professore ordinario dell'Università di Genova, specializzato nelle questioni di corporate governance e di regulatory in ambito finanziario.