Il nome corretto è International Commercial Mediation Competition ed è organizzata dalla Camera di Commercio Internazionale di Parigi. Nella pratica è qualcosa di molto vicino a un campionato del mondo a squadre per... futuri mediatori.
La novità è che nel febbraio 2010 un'università italiana vi prenderà parte; sarà l'Università Statale di Milano che manderà a Parigi quattro studenti accuratamente selezionati (Andrea Galliano, Beatrice Gattoni, Chiara Massetti e Priscilla Robledo) a gareggiare con gli atenei di tutto il mondo: gli agguerritissimi americani, vincitori delle prime due edizioni, i brasiliani della FGV di Sao Paulo, conquistatori dell'edizione 2008 e ancora russi, indiani, francesi, messicani, tedeschi, ucraini senza dimenticare la piccola ma combattiva Singapore, campione nel 2009.
La partecipazione dell'ateneo milanese è stata fortemente voluta da ALGIUSMI (Associazione Laureati in Giurisprudenza della Statale di Milano) ed entusiasticamente condivisa dalla professoressa Nerina Boschiero, direttore del dipartimento di diritto pubblico, processuale civile, internazionale ed europeo. Il coach dell'equipe italiana è l'avvocato Giovanni De Berti (nella foto), past president di ALGIUSMI e mediatore accreditato a livello nazionale e internazionale.