DE BERTI CON CORAZZI PER L'ACQUISTO DI ABRASIX

17-11-2009

Lo studio De Berti Jacchia Franchini Forlani con i soci Cristina Fussi (nella foto) e, per gli aspetti giuslavoristici, Michelangelo Cicogna, e con il senior associate Claudio Corba Colombo, ha assistito la società Paolo Corazzi Fibre Srl di Cremona nella definizione degli accordi  che hanno portato - in tempi brevissimi - all'affitto e succesivo acquisto dell'azienda di Abrasix SpA, società in concordato preventivo che con una settantina di dipendenti produce fibre abrasive a Cavriana (Mantova).

La Abrasix, con una domanda di fallimento presentata da un creditore, ma portata al concordato preventivo essenzialmente per volontà delle banche creditrici (in primis, Unicredit, assistita dall'avvocato Doria del foro di Brescia), sarà quindi ceduta in affitto per i prossimi 12 mesi e poi acquisita da una società appositamente costituita da Paolo Corazzi, una realtà imprenditoriale di Cremona operante nel settore dei prodotti abrasivi e per la pulizia industriale e domestica.

L’operazione, del valore di circa 10 milioni di euro, si è conclusa con successo in tempi rapidi, grazie anche alla particolare efficienza della sezione fallimentare del tribunale di Mantova. Gli impegni preliminari di affitto ed acquisto sono stati siglati il 14 settembre; il concordato preventivo è stato ammesso il 17 settembre e l’accordo sindacale è stato raggiunto il 9 novembre. L’affitto sarà efficace dal 1° dicembre prossimo, ed entro metà dicembre è atteso il decreto di omologa.

TAGS

De Berti Jacchia Franchini Forlani CristinaFussi, ClaudioCorba Colombo, MichelangeloCicogna Abrasix, Paolo Corazzi Fibre


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA