De Berti Jacchia Franchini Forlani è l'advisor della cinese Spark Machine Tools nell'operazione di acquisizione dell'italiana Colgar, attiva nella produzione di macchine utensili. Per De Berti Jacchia Franchini Forlani hanno lavorato i soci Cristina Fussi, Claudio Corba Colombo e Michelangelo Cicogna affiancati dall'associate Yumei Hu e in collaborazione con Wei Lin dello studio cinese Zhonglun W&D Law Firm. Colgar, invece, si è affidata allo studio legale Calesella. Il valore dell'operazione dovrebbe essere di circa 40 milioni di euro.
Il 12 dicembre è stato firmato il contratto d’affitto del ramo d’azienda tra Spark e Colgar. Si è così realizzato il primo passo verso l’acquisizione di Colgar, operazione che s’inserisce nel programma di accordi commerciali e di investimenti per 1,27 miliardi di dollari, concordati lo scorso 28 novembre nell’incontro che il Presidente del Consiglio Mario Monti ha tenuto con il Presidente del Comitato nazionale della conferenza consultiva politica del popolo cinese Jia Qinglin.
TAGS
Calesella, Zhonglun W&D, De Berti Jacchia Franchini Forlani CristinaFussi, ClaudioCorba Colombo, MichelangeloCicogna, WeiLin, YumeiHu Colgar, Spark Machine Tools