Sono De Berti Jacchia, Gianni Origoni Grippo Cappelli, Guercia e Mmvn gli studi coinvolti nell'operazione che ha portato i comparatori assicurativi Chiarezza.it e 6sicuro.it, a divenire parte della stessa società.
Chiarezza, società di diritto francese, a seguito del conferimento del ramo di azienda detenuto dalla sede secondaria in Italia, è infatti diventato azionista di maggioranza di 6sicuro, con Edoardo Loewenthal, già azionista di maggioranza e presidente di 6sicuro, che è nominato amministratore delegato e resta come azionista di minoranza, con Assiteca e Progetto Tp. Il nuovo assetto societario prevede che i due comparatori continueranno a operare come realtà distinte con l’obiettivo di migliorare e arricchire l’offerta ai propri utenti.
Chiarezza.it è un portale che permette di trovare e confrontare le offerte per la polizza RC auto e moto il cui azionista unico è BlackFin Capital Partners, fondo di private equity francese specializzato nei servizi finanziari a livello europeo. A seguito di questa operazione Blackfin diventa quindi indirettamente anche azionista di 6sicuro.
In Italia, De Berti Jacchia ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione per conto di Blackfin/Chiarezza, con un team guidato da Tiziana Zona (in foto), partner, coadiuvata da Angela Valente, associate.
6sicuro è stata assistita per gli aspetti legali da Alessandra Guercia dello studio Guercia, mentre per gli aspetti fiscali ha agito Massimo Valente, partner di Mmvn, coadiuvato dall’associata Rosanna Michelini.
Assiteca è invece stata assistita da Emanuele Grippo di Gianni Origoni Grippo Cappelli.
TAGS
MMVN&A, Guercia, Gianni & Origoni, De Berti Jacchia Franchini Forlani EmanueleGrippo, AlessandraGuercia, TizianaZona, AngelaValente, MassimoValente, RosannaMichelini Assiteca, Chiarezza.it, 6sicuro.it, Progetto Tp, BlackFin Capital Partners