Lo studio legale De Berti Jacchia ha assistito la famiglia Baccini nella cessione agli americani di Applied Materials. Il contratto di compravendita avente per oggetto l'omonima azienda, come anticipato da TopLegal.it, era stato siglato lo scorso 18 novembre 2007 e ottenute le necessarie clearances dalle autorità Antitrust coinvolte, si è perfezionato ieri con la girata delle azioni della famiglia Baccini ad Applied Materials Italy Srl.
Il contratto prevede la permanenza in azienda della famiglia Baccini. Grazie alla tecnologia innovativa sviluppata negli anni, che consente di effettuare stampe serigrafiche su lastre di silicio ultrasottili, Baccini spa è oggi fra le aziende più note del settore dei sistemi di produzione dei pannelli e delle celle fotovoltaiche. De Berti Jacchia Franchini Forlani ha assistito la famiglia Baccini in tutta la fase precedente l'inizio della trattativa e nel corso della stessa con i soci Marco Frazzica, Cristina Fussi e, per gli aspetti fiscali e finanziari, Massimiliano Gazzo insieme alla società di consulenza Advisa Advisory Services di Treviso.
L'acquirente Applied è stata assistita dallo studio Lovells, con il socio Paolo Ricci e la senior associate Silvia Lolli e dallo studio statunitense Cooley Gowders Kronish. Il prezzo per l'intero pacchetto azionario è stato di 225 milioni di euro.
TAGS
Hogan Lovells, Cooley, De Berti Jacchia Franchini Forlani CristinaFussi, MarcoFrazzica, PaoloRicci, SilviaLolli, MassimilianoGazzo Baccini, Applied Materials, Advisa Advisory