Chiara Caliandro è stata promossa partner di De Berti Jacchia Franchini Forlani, fondato nel 1975 con sede a Milano, Roma, Bruxelles e Mosca.
A seguito della nomina sale a 24 il numero di soci dello studio che attualmente conta circa 80 professionisti.
Caliandro, che si occupa principalmente di contenzioso, sia ordinario che arbitrale, anche nel ruolo di arbitro, fornisce assistenza a clienti italiani e stranieri in materia di contrattualistica commerciale.
Il principale ambito di attività della professionista, infatti, è quello dei contratti commerciali internazionali, soprattutto di agenzia, distribuzione, franchising, appalto. Oltre a dedicarsi alla redazione, revisione e negoziazione degli stessi, gestisce anche la fase pre-contenziosa nell’ottica di limitare l’insorgere di conflitti, con focus nei confronti di clientela attiva nel settore moda e lusso.
Entrata in De Berti Jacchia nel 2008, nel 2011 ha operato in secondment presso la sede milanese di una società del gruppo svedese Ikea.
Dal 2024 è co-president della commissione litigation di Aija, associazione internazionale di giovani avvocati under 45. Nel 2015 è stata premiata come una dei 5 migliori professionisti under 35 del Corso annuale di Arbitrato presso la Camera Arbitrale di Milano. Inoltre, dal 2021 è membro della Crint, commissione rapporti Internazionali dell’Ordine degli avvocati di Milano, con delega ad Aija.
Ricordiamo che a luglio 2024 Pietro Meda è entrato in De Berti Jacchia come socio della sede milanese. Il professionista ha lasciato da Lexint, di cui era partner dal 2018.