Nomine

De Berti Jacchia, Chiara Caliandro promossa partner

Il numero dei soci sale a 24. La professionista si occupa di contenzioso e consulenza in materia di diritto commerciale

12-02-2025

De Berti Jacchia, Chiara Caliandro promossa partner

Chiara Caliandro è stata promossa partner di De Berti Jacchia Franchini Forlani, fondato nel 1975 con sede a Milano, Roma, Bruxelles e Mosca.

 

A seguito della nomina sale a 24 il numero di soci dello studio che attualmente conta circa 80 professionisti.

 

Caliandro, che  si occupa principalmente di contenzioso, sia ordinario che arbitrale, anche nel ruolo di arbitro, fornisce assistenza a clienti italiani e stranieri in materia di contrattualistica commerciale.

 

Il principale ambito di attività della professionista, infatti, è quello dei contratti commerciali internazionali, soprattutto di agenzia, distribuzione, franchising, appalto. Oltre a dedicarsi alla redazione, revisione e negoziazione degli stessi, gestisce anche la fase pre-contenziosa nell’ottica di limitare l’insorgere di conflitti, con focus nei confronti di clientela attiva nel settore moda e lusso.

 

Entrata in De Berti Jacchia  nel 2008, nel 2011 ha operato in secondment presso la sede milanese di una società del gruppo svedese Ikea.

 

Dal 2024 è co-president della commissione litigation di Aija, associazione internazionale di giovani avvocati under 45.  Nel 2015 è stata premiata come una dei 5 migliori professionisti under 35 del Corso annuale di Arbitrato presso la Camera Arbitrale di Milano. Inoltre, dal 2021 è membro della Crint, commissione rapporti Internazionali dell’Ordine degli avvocati di Milano, con delega ad Aija.

 

Ricordiamo che a luglio 2024 Pietro Meda è entrato in De Berti Jacchia come socio della sede milanese. Il professionista ha lasciato da Lexint, di cui era partner dal 2018.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA