Promozioni

De Berti Jacchia: Gaspare Roma e Andrea Sonino nominati partner

Entrambi esperti di diritto del lavoro, portano a 26 il numero di soci dello studio

25-01-2021

De Berti Jacchia: Gaspare Roma e Andrea Sonino nominati partner



De Berti Jacchia (TLIndex62) ha promosso i senior associate Gaspare Roma (in foto a sinistra) e Andrea Sonino (in foto a destra) alla carica di partner. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se i professionisti entrano o meno nell'equity. 

Secondo quanto TopLegal è in grado di ricostruire, il numero di soci dello studio sale così a 26. Con le promozioni l'insegna punta a rafforzare l'area labour, in cui l'ultima ricerca di settore del Centro Studi di TopLegal ha rilevato un posizionamento in fascia 4 nelle categorie Consulenza straordinaria/M&A, Contenzioso e Diritto sindacale e relazioni industriali (per consultare la ricerca cliccare qui).
 
Roma ha quasi venti anni di esperienza nel diritto del lavoro, della previdenza sociale, delle relazioni industriali e del diritto societario, con specifica competenza nei contenziosi e nelle procedure giuslavoristiche, nelle ristrutturazioni aziendali e nella negoziazione con le organizzazioni sindacali. Nell'ultima ricerca del Centro Studi di TopLegal, Roma è stato segnalato quale associate fuoriclasse nella categoria Consulenza straordinaria/M&A. Ha assistito Liberty Motors nell’acquisizione del marchio Spyke e Systemair nella riorganizzazione delle attività in Italia.
 
Sonino è entrato in De Berti Jacchia nel 2015 ed è specializzato nelle aree del diritto del lavoro, diritto dell’immigrazione e arbitrato. Assiste società italiane e straniere in relazione a ogni questione giuslavoristica, a livello gestionale, stragiudiziale e contenzioso. Nell’ambito del diritto dell’immigrazione, si occupa di assunzioni di personale straniero altamente specializzato e di persone fisiche straniere intenzionate a risiedere, investire o avviare nuove attività commerciali in Italia, nonché di ogni questione inerente alla cittadinanza italiana. Ha partecipato all'assistenza del gruppo svizzero Franke nell'acquisizione della maggioranza di Dalla Corte.

Con tali promozioni lo studio conferma la propensione alla crescita per linee interne. A quanto risulta a TopLegal, infatti, negli ultimi tre anni l'insegna ha centellinato i lateral hire di figure senior, registrando il solo ingresso alla partnership di Elena Maria Granatello, proveniente da Mondini Rusconi.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA