Massimo Caiazza è entrato in De Berti Jacchia come nuovo partner, costituendo con Marco Frazzica, socio dello studio dal 2005, un team specializzato nei rapporti e scambi tra Italia e Svezia e, più in generale, tra l’Italia e il mondo scandinavo.
A seguito del lateral, che coinvolge anche l'associate Alessandro Saracco, sale a 25 il numero di soci dello studio che attualmente conta circa 80 professionisti.
Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha precisato se il neo partner parteciperà all'equity.
Esperto in diritto internazionale, diritto europeo, diritto commerciale, arbitrato internazionale e contenzioso, nel corso della sua carriera Caiazza ha affiancato aziende e privati ad orientarsi in contesti giuridici complessi in diverse giurisdizioni.
Il professionista assiste inoltre società quotate e pmi in diversi settori, tra cui trasporti aerei, manifatturiero, farmaceutico e dispositivi medici, software, automotive, acciaio, gomma, ingegneria, hôtellerie, immobiliare e costruzioni, istituzioni ed organizzazioni non profit.
Fondatore dello studio Caiazza nel 1988, il neo partner è uno tra i massimi esperti di diritto commerciale svedese in Italia. Oltre a essere iscritto all'albo degli avvocati svedesi dal 1996, nel biennio 2005-2006 è stato presidente del consiglio dell’Ordine degli avvocati svedesi, sezione estera.
In passato ha collaborato con Advokatfirman Carler, a Stoccolma, e con Middleton Potts Solicitors, a Londra.
Alessandro Saracco, che entra con Caiazza, è specializzato nella contrattualistica, nonché nel contenzioso civile e Adr, con ampie aree di competenza, tra cui il contenzioso con imprese e la crisi di impresa, il diritto immobiliare, il diritto aeronautico, il diritto assicurativo e della tutela della persona e la responsabilità in ambito sanitario.
Ricordiamo che recentemente Chiara Caliandro è stata promossa partner di De Berti Jacchia Franchini Forlani, fondato nel 1975 con sede a Milano, Roma, Bruxelles e Mosca.