De Berti Jacchia ottiene successo per Rolex contro Markette

21-06-2007

L'avvocato Matteo Biondetti, attivo nel departimento IP dello Studio De Berti Jacchia di Milano, ha concluso con successo una vertenza giudiziale per contraffazione di marchio e concorrenza sleale promossa da Rolex, la celebre casa di orologeria svizzera, cliente dello Studio, nei confronti di Magnolia (assistita dallo studio Morelli di Milano), LA7 Televisioni (ora Telecom Italia Media, assistita dallo studio Pietrolucci di Roma) e Piero Chiambretti, riguardante l'illegittimo utilizzo, nel contesto del programma televisivo MARKETTE, in onda sull'emittente LA7, del noto logo Corona a cinque punte. Ad esito del giudizio instaurato avanti alla Sezione Specializzata in Proprietà Industriale ed Intellettuale del Tribunale di Milano, Rolex ha conciliato l'abbandono della causa a fronte dell'impegno delle convenute alla sostituzione del marchio Corona con un diverso logo a tre punte e alla cessazione dell'uso del simbolo su quasivoglia supporto destinato alla programmazione cinematografica, nonchè per contraddistinguere format e prodotti audiovisivi.

TAGS

SLM Morelli, Pietrolucci, De Berti Jacchia Franchini Forlani MatteoBiondetti Rolex, Telecom Italia, Magnolia, La7


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA