Lateral

De Berti Jacchia: Terragni partner per l'Ip

Con lui in arrivo anche la senior associate Laura Bussoli

29-01-2024

De Berti Jacchia: Terragni partner per l'Ip

Andrea Terragni (in foto), avvocato cassazionista specializzato in diritto industriale, con focus specifico su brevetti, marchi e relativo contenzioso, entra in De Berti Jacchia in qualità di partner, presso la sede di Milano. La squadra Ip dello studio cresce e si rafforza e, a inizio febbraio, si aggiungerà Laura Bussoli, in qualità di senior associate. Entrambi, in arrivo da Clovers, sono esperti di proprietà intellettuale a tutto campo, con un importante portafoglio di clienti multinazionali e domestici.
 
Terragni, oltre al contenzioso giudiziale e a quello specialistico presso l’Uibm e l’Euipo, assiste la clientela nella negoziazione e redazione di contratti di sponsorizzazione di società sportive, federazioni ed atleti e nelle problematiche di gestione dell’immagine e può inoltre vantare un’esperienza ventennale nell’attività di brand protection, avendo sempre assistito i propri clienti nella progettazione ed implementazione delle strategie di tutela degli asset immateriali.

Tra le sue expertise vi è la redazione di contratti di licenza di marchi, brevetti, know-how, modelli, design, opere dell’ingegno e contratti di trasferimento di tecnologia e software. Il nuovo partner ha, inoltre, maturato una solida esperienza industry-oriented assistendo importanti clienti internazionali della moda, del lusso e dello sport, anche in operazioni di  sviluppo retail e nell’ambito della distribuzione e dell’agenzia.
 
Terragni ha iniziato la propria attività professionale in altri studi milanesi di settore. Dopo una parentesi come general counsel della filiale italiana di Puma, nel 2006 è stato co-fondatore dello studio Slts, presso cui ha lavorato sino alla costituzione di Clovers, nel 2019.

Bussoli, in entrata con Terragni, è esperta di diritto industriale, con focus su marchi e design, diritto d’autore e concorrenza sleale, ed è responsabile del settore filing e prosecution.

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA