Contenzioso

De Berti Jacchia vince per H&M

Il contenzioso verteva sul presunto mancato adempimento di alcune clausole contrattuali per l'esecuzione di una campagna pubblicitaria

15-01-2016


De Berti Jacchia Franchini Forlani, con il partner Matteo Biondetti (in foto), ha difeso con successo la società svedese H&M Hennes & Mauritz nei due gradi del giudizio per una causa intentata da una nota agenzia che rappresenta modelli a livello internazionale.
 
Il contenzioso verteva sul presunto mancato adempimento di alcune clausole contrattuali in merito all’organizzazione ed esecuzione di una campagna pubblicitaria per promuovere il lancio di una nuova linea di abbigliamento disegnata appositamente per H&M dalla griffe italiana Cavalli.
 
Il Tribunale di Milano, con sentenza confermata anche in appello, ha accolto la tesi di H&M che ha eccepito la propria legittimazione passiva sul presupposto dell’inesistenza di un sottostante rapporto contrattuale con la controparte, dimostrando, nell’ambito di una complessa struttura di contratti “a catena”, di essersi avvalsa della collaborazione di una società terza per il reperimento dei modelli da impiegare nella campagna pubblicitaria.

 

TAGS

De Berti Jacchia Franchini Forlani MatteoBiondetti H&M


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA