Francesco De Gennaro e Alessandro Lanzi si uniranno alla squadra di Hogan Lovells come nuovi partner. Quali esperti in materia di restructuring e distressed investment e contenzioso fallimentare, i due professionisti, entrambi provenienti da Dla Piper, rafforzeranno la practice italiana di corporate & finance. De Gennaro, inoltre, prenderà la guida della practice di restructuring & special situations in Italia.
Con l'ingresso dei due professionisti lo studio conta 25 soci.
Specializzato nei settori della crisi di impresa, delle ristrutturazioni del debito e delle special situations, nel corso della sua carriera De Gennaro ha assistito primarie società, istituzioni finanziarie ed investitori, come special opportunities fund e hedge fund, in operazioni di trading di debiti, distressed M&A e acquisizione di asset nell’ambito di procedure concorsuali ristrutturazione del debito. Inoltre il professionista seguito progetti di ristrutturazione di complessi portfoli di distressed asset e acquisizioni di loan portfolio di alto valore. Tra i suoi clienti figurano importanti società operanti in settori quali quello industriale e dello sport.
Alessandro Lanzi è specializzato in procedure concorsuali e contenziosi in materia di procedure fallimentari e di ristrutturazione del debito, alternative dispute resolution e contenziosi civili e commerciali, fornendo assistenza a primarie istituzioni finanziarie. Alessandro vanta una significativa esperienza anche nell’ambito di operazioni di factoring.
TAGS
Dla Piper, Hogan Lovells FrancescoDe Gennaro, AlessandroLanzi