Allen & Overy ha annunciato oggi l’ingresso del counsel Emilio De Giorgi (in foto), proveniente dallo studio Nctm nel quale ricopriva il ruolo di salary partner, nel team di antitrust dello studio.
De Giorgi ricoprirà il ruolo di responsabile del gruppo antitrust in Italia e sarà il referente per l’Italia del team antitrust globale di Allen & Overy.
Il professionista, che opera tra Milano e Roma, presta la propria assistenza in tutte le aree del diritto della concorrenza da oltre 15 anni. Assiste abitualmente imprese nazionali e multinazionali in istruttorie relative a cartelli, abusi di posizione dominante e pratiche commerciali scorrette avanti all’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato, nell’ottenimento di clearance antitrust di operazioni di concentrazione aventi dimensioni nazionali ed europee, e nel coordinamento di multi-jurisdictional filing. Ha inoltre maturato una significativa esperienza in azioni di danno antitrust avanti ai giudici nazionali, in particolare nel settore delle telecomunicazioni.
Il gruppo antitrust fa riferimento, così come i team di diritto amministrativo e di diritto del lavoro, alla practice corporate guidata dai soci Giovanni Gazzaniga e Paolo Ghiglione.
TAGS
Allen & Overy, Advant NCTM GiovanniGazzaniga, PaoloGhiglione, EmilioDe Giorgi Agcm