Secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal, Giovanni De Lorenzi (in foto) è il nuovo global legal counsel di Corob, azienda specializzata nei dispositivi per sistemi tintometrici, usati nell’industria delle vernici e dei rivestimenti industriali.
Giunto in Corob a inizio dicembre 2017, De Lorenzi, che risponderà direttamente al Ceo Fernando Bertoni, fornirà supporto alle funzioni di business di Corob e delle sue controllate estere, occupandosi, inoltre, degli affari societari e delle questioni Ip per l’intero gruppo.
Nello specifico, De Lorenzi offrirà supporto su tutte le questioni legali facilitando lo sviluppo delle strategie di business verificando l'efficacia e l'adempimento degli contratti. Sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione degli aspetti di compliance e curerà tutti i profili di proprietà intellettuale della società. Inoltre, fungerà da mediatore tra il consiglio di amministrazione, i dirigenti e gli azionisti svolgendo un ruolo chiave nella gestione degli aspetti aziendali più sensibili.
Proveniente da Kartell, per la quale ha rivestito il ruolo di responsabile affari legali, in precedenza ha fatto parte del team legale di Otb e Diesel.
Mondo in house