De Lorenzi Micciché Scalera Spada ha assistito Fastweb nella stipulazione di accordi strategici con il gruppo Tiscali aventi a oggetto l’acquisizione della licenza detenuta da Aria per 40 Mhz nella banda 3.5 Ghz, l’acquisizione del ramo di azienda Fixed Wireless Access (Fwa) di Tiscali Italia, comprendente infrastrutture Fwa e l’accesso di Tiscali, mediante un accordo wholesale, all’infrastruttura di rete basata su fibra di Fastweb e all’infrastruttura Fwa oggetto dell’acquisizione.
Lo studio ha operato con i partner Marco Scalera (in foto) e Francesco De Lorenzi. Il team legale interno di Fastweb è stato guidato da Giovanni Moglia e Filippo Vicariotto.
Maisto ha assistito Fastweb in relazione ai profili fiscali dell'accordo con un team composto dai soci Guglielmo Maisto, Andrea Parolini, Roberto Gianelli e dall’associate Filippo Maisto.
L’operazione assicura a Fastweb l’accesso a lungo termine a una porzione di spettro nella banda 3.5 Ghz, permettendole così di rafforzare la sua strategia di convergenza fisso-mobile e di acquisire la capacità di realizzare rapidamente una rete 5G nelle città italiane.
L’operazione, di valore complessivo pari a circa 150 milioni di euro, è soggetta, tra l’altro, ad approvazione da parte delle autorità competenti.
Notizia integrata l'1 agosto 2018 alle ore 15.47: si integra inserendo il ruolo di Maisto.
TAGS
DLMS De Lorenzi Miccichè Scalera Spada GuglielmoMaisto, FrancescoDe Lorenzi, MarcoScalera, FilippoVicariotto, GiovanniMoglia, FilippoMaisto, RobertoGianelli, AndreaParolini Tiscali, Fastweb, Aria Diana