Alfonso Annibale de Marco, name partrner dello studio Cugia Cuomo de Marco & associati, assieme al senior associate Sergio Esposito facente parte del gruppo di Real estate finance, hanno assistito sia Fintecna Immobiliare sia consorzio Genesis (costituito da più di 15 medie imprese capeggiate da Whirpool) nel contratto con il Cipe e con la Regione Campania del progetto di riqualificazione dell’area di Napoli Est dove un tempo era basata la ex Icmi, un’industria cantieristica che ha chiuso negli anni ’70. Un piano che secondo le parti in causa garantirà un posto di lavoro a 1.100 presone e che costa 80 milioni di euro finanziati per metà dai due enti pubblici e per la restante parte dalle controparti private.
Fintecna è l’attuale società proprietaria di quegli stabilimenti, mentre le imprese del Consorzio sono i soggetti interessati alla re-industrializzazione dell’area per insediare i nuovi stabilimenti produttivi, strutture logistiche di supporto e uffici amministrativi. A questo punto sta per partire la demolizione degli edifici dismessi, il recupero di quelli agibili e la costruzione di nuove strutture destinate alla produzione e alla logistica.
TAGS
Cugia Cuomo SergioEsposito Farber, Alfonso Annibalede Marco Fintecna, Regione Campania, Consorzio Cooperative Costruzioni, Cipe, Consorzio Genesis, Galotti, Whirlpool Corporation