DE MATTEIS SI METTE IN PROPRIO

Il socio di Labruna Mazziotti Segni, responsabile del settore Antitrust, pronto a lasciare lo studio assieme ai collaboratori Bosa e Giordano

17-02-2011

DE MATTEIS SI METTE IN PROPRIO

Lo studio Labruna Mazziotti Segni perde il suo team di Antitrust. Secondo quanto risulta a TopLegal, infatti, il socio Andrea De Matteis (nella foto) assieme ai collaboratori Nicoletta Bosa e Simone Giordano starebbero per lasciare la law firm per costituire una boutique indipendente a Roma.
De Matteis, che era stato nominato socio a gennaio 2010, era entrato in Labruna Mazziotti Segni nel 2006. Precedentemente era stato stato managing associate presso l’ufficio di Bruxelles di Linklaters, e prima ancora funzionario presso la Direzione generale della concorrenza della Commissione europea e associate dello studio americano WilmerHale.

Recentemente, l’avvocato ha seguito Mastercard nell’ambito dell’istruttoria aperta dall’Antitrust sul presunto cartello delle commissioni interbancarie. Tra i propri clienti, inoltre, De Matteis annovera American Airlines, Ugc cinema, Dole e Lycamobile. Un portafoglio marcatamente internazionale, eredità degli anni trascorsi in Belgio.

Il mercato italiano, quindi, continua a registrare una sostanziale voglia di indipendenza. In particolare, i titolari di practice di nicchia (dal Labour all’Ip passando per l’Antitrust, appunto) sembrano sempre più persuasi di avere maggiori possibilità di espansione del proprio business al di fuori di stutture multidisciplinari dove, determinate specializzazioni rischiano di avere solo un ruolo ancillare.

Con l’uscita di De Matteis, il numero dei soci di Labruna Mazziotti Segni scenderebbe a 19 e lo studio perderebbe per intero il team che si occupa, a tempo pieno, di Antitrust.

Intanto lo studio Labruna Mazziotti Segni fa sapere che continuerà a presidiare la practice Antitrust, con il socio Francesco Paolo Ruggeri Laderchi, prevalentemente attivo nel contenzioso e Restructuring, ma che si è anche occupato di alcunicasi di cartello (Tabacco Italia, Accessori bagno, Tabacco Spagna) dinanzi alla Commissione Europea.

TAGS

Wilmer Cutler Pickering Hale and Dorr, LMS AndreaDe Matteis, NicolettaBosa, SimoneGiordano, Francesco PaoloRuggeri Laderchi MasterCard, American Airlines (2), Dole, Lyca Mobile, Ugc


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA